Due Ricette dolci e originali dal web: i Butterfly Cookies e la Carrot Patch Cake

Oggi, curiosando su internet ho trovato le foto di questi due dolci molto originali! Incuriosita, sono andata a sbirciare le ricette, eccole qui, buon divertimento!


  1) Butterfly Roll-Up Cookies
 Amazing BetterflyRoll-Up


Ingredienti:
2 cucchiai di farina
1 cucchiaio di amido di mais
1 cucchiaio di zucchero a velo
1 cucchiaino di lievito in polvere
3/4 cucchiai di margarina
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 e 1/2 cucchiai di cacao
1 uovo

Procedimento:
Preriscaldare il forno a 180 ° C. Dopo aver lavorato gli ingredienti, dividete la pasta in parti uguali ma aggiungete il cacao solo a una metà. Lasciate riposare per mezz'ora in frigorifero. Stendete la pasta per formare due rettangoli uguali che unirete, mettendo la parte bianca sulla parte al cacao. Tagliate a metà e formate due rotoli. Unite i due rotoli in modo che "il disegno" sembri quello di una farfalla. Tagliate a fettine e premete con le dita entrambi i lati per ottenere le vostre farfalle. Disponetele su una teglia da forno per 8 minuti circa, fino a doratura.


        2) Carrot Patch cake

Su questo sito il suggerimento è quello di utilizzare due miscele già pronte per torte, una alla vaniglia (o margherita) e una al cioccolato, per minimizzare i tempi di preparazione! Nulla però vi vieta di preparare le vostre ricette preferite! Infatti il segreto per la riuscita di questa torta sta nel realizzare bene "le carote". Occorre tagliare la "torta bianca", colorata con del colorante alimentare arancione (per un colore più "brillante" si suggerisce di colorare la torta dopo la cottura) e fatta raffreddare, in tanti pezzi a forma di carota. Poi bisogna disporre le fette (carote) in verticale lungo tutta la teglia (quella per il plumcake andrà benissimo!) come nella foto:


Dopo aver mescolato gli ingredienti per la torta al cioccolato, versate l'impasto sulla fila di carote. Cuocete e lasciate raffreddare. Ricoprite la Patch Cake con ganache al cioccolato o glassa fondente e, infine, disponete in fila delle foglioline verdi in pasta di zucchero! Per un effetto ancora più "realistico", disponete la vostra torta su dei biscotti tipo Oreo sbriciolati!
 Ora le vostre carote sono pronte per essere sradicate e mangiate!


Buon esperimento! Mandatemi i vostri commenti se provate queste ricette! 
Ciao Marta

Commenti

  1. Magnifiche idee culinarie! Grazie per averle condivise.
    bacione

    RispondiElimina
  2. Ma che belle ricette!!!Per i bimbi sono fantastiche!!!Poi quelle farfalline sono una delizia in tutti i sensi!Bacioni Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Micol! Sì, non vedo l'ora di provarle anch'io per Carlo! :-)
      Bacioni!

      Elimina
  3. Ma che idee carine! grazie per averle condiviso! =D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie del tuo commento!
Marta

Post più popolari