Re fashion!

Sono arrivata a Milano dopo la laurea quasi sette anni fa ormai. Ho lasciato Cagliari, il sole, il mare, la tranquillità e mi sono ritrovata in questa grande metropoli, a volte "grigia" e molto caotica, piena di entusiasmo per il mio futuro! 
Oggi amo tantissimo Milano!Qui mi sono specializzata negli studi, ho vissuto entusiasmanti esperienze lavorative e poi ho "messo su" casa e famiglia!  E anche questo blog, forse, lo devo un po' anche a questa città, che mi offre quotidianamente mille spunti e straordinarie possibilità...
Una di queste l'ho vissuta proprio una settimana fa partecipando al "workshop Re fashion" organizzato da Making Fashion e a cura di Alessandra Impalli. Chi ha seguito la sua trasmissione "Re fashion" su  Real time sa che sto parlando proprio di lei, la Fashion maker più famosa d'Italia!
Il workshop che si è svolto a Retrolab è durato quattro ore...l'obiettivo? Realizzare un capo d'abbigliamento nuovo da uno o più capi personali "vecchi" o non più utilizzati! 
La cosa straordinaria è che tutte, eravamo in sei, chi più chi meno esperta nell'utilizzo della macchina da cucire è riuscita nell'obiettivo! E questo grazie ad Alessandra che con molta pazienza e professionalità ci ha seguite passo passo nella realizzazione, dall'idea creativa di re fashion fino all'ultimo punto di cucitura!

Nicole ha trasformato una giacca in una gonna, Susanna ha modificato un camicione aggiungendo collo a fiocco e maniche a sbuffo; Brigitte ha deciso di riutilizzare una giacca arricchendo il collo di rouches usando le gambe di un pantalone e un abito da sera; Annalisa ha trasformato, giocando sulle asimmetrie, un abito anni 90 in un abito attualissimo e Eleonora ha realizzato un maxi dress mixando tre abiti che non usava più!

E io?

Ho deciso di "re fashionare" la mia gonna ampia e lunga...



accorciando...

stringendo...

e aggiungendo una balza in vita!

Eccomi qui, col mio capo re fashionato: una gonna più attuale e pronta da indossare!!!


Come avrete capito per me è stata un'esperienza bellissima, formativa ed emozionante, che mi piacerebbe ripetere! Intanto con la stoffa che è avanzata sto realizzando un altro capo dietro suggerimento di Alessandra...quindi...to be continued!!!


A presto!
Marta

Commenti

Posta un commento

Grazie del tuo commento!
Marta

Post più popolari