Torta triceratopo - Triceratops cake




Questa è la tortadinosauro che ho preparato per la festa del 3° compleanno di Carlo! Un triceratopo...che prima di essere triceratopo era uno stegosauro e prima di essere uno stegosauro era solo un progetto indefinito nella mia testa! Carlo ha una passione innata per queste creature spaventose del passato - ve l'avevo già detto - e quando ho osato chiedergli come avrebbe voluto la sua torta di compleanno, mi ha risposto, ovviamente, DiNoSaUrO!!!!

Da lì la ricerca di spunti su internet e, come mi capita sempre, mi si è aperto un mondo di spunti! Il problema era però trovare il tutorial adatto ad una alle prime armi come me!  Dopo molte ricerche ho trovato finalmente su youtube un video, breve ma molto utile, su come realizzare una torta in 3D a forma di dinosauro!

Non ho avuto il tempo di fare delle prove, ho solo cominciato a lavorarci per tempo! 3 giorni prima della festa ho cominciato a fare il pan di spagna, 2 giorni prima ho farcito l'interno della torta, 1 giorno prima ho assemblato tutti i pezzi e il giorno del compleanno ho rivestito di un buonissimo cioccolato plastico il dinosauro!

Quando però la mattina del suo compleanno Carlo ha visto lo stegosauro ha detto: "ma quello è uno stegosauro io volevo il triceratopo!" Era vero, me l'aveva chiesto, solo che io, non avendo trovato il tutorial avevo ripiegato sullo stegosauro! Ma come potevo deluderlo proprio il giorno del suo compleanno?! Così ho staccato la testa e ho cercato come potevo di trasformarla in una più grossa da triceratopo, fortunatamente non l'avevo ancora ricoperta e avevo un po di pan di spagna avanzato!

Ed ecco il risultato finito: un piccolo triceratopo appena uscito dal suo uovo!


Sorpresaaaaa!!!! 
Non avevo considerato uno spiacevole imprevisto: dopo il soffio della candelina, Carlo non voleva che tagliassi la sua tortadinosauro!!! 
E in lacrime mi ha supplicato di metter via la paletta (l'arma del delitto! ahahahah) 


Come potete però immaginare ho dovuto dividere la tortadinosauro tra gli invitati...

e fu così che per Carlo, fu risolto il mistero sull'estinzione dei dinosauri!!! 


Ciao!
Marta


Commenti

  1. Ha ragione Carlo, è un peccato rovinare una torta così ben elaborata!
    Poi si sarà ricreduto quando l'ha assaggiata....
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sabrina! Buon pomeriggio anche a te!
      Marta

      Elimina
  2. bellissima.....e bella anche la ua spiegazione dell'estinzione dei dinosauri...
    passa a trovarmi se ti va
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie del tuo commento!
Marta

Post più popolari