Come fare una Casetta di Pasqua - House of Easter (part 2)

Eccomi qui! Pasqua è passata ma ci tenevo tanto a spiegarvi come ho preparato o meglio montato e decorato la mia casetta Ikea!
Qui trovate la ricetta per preparare passo passo anche il biscotto ma io questa volta ho comprato i pezzi già pronti da Ikea, solo da montare! Eccoli:



Ho attaccato i vari pezzi, seguendo le istruzioni all'interno, optando per la "colla" fatta di zucchero fuso, ho scaldato cioè 100 gr di zucchero in un pentolino a fuoco basso e assemblato poi rapidamente i vari pezzi! Ma si può utilizzare anche una glassa fatta di zucchero a velo, come quella che ho utilizzato per le altre mie casette dell'epifania. Ma credo che questa glassa bianca sia più adatta al periodo natalizio perchè dà l'idea della neve!


Poi ho tagliato a quadratini una tavoletta di cioccolato Milka Oro Ciok per fare porta e finestre, attaccandoli con glassa di cioccolato. E sempre con la glassa, potete acquistare anche quella già pronta se volete, ho riempito il tetto e attaccato i "ciotoli" di Smarties tutti intorno alla casetta...


...e le altre decorazioni: fiori, cuore e coriandoli di zucchero! Sul comignolo ho formato un nido, utilizzando i lacci di caramello Ikea , e sopra ho poggiato degli ovetti di cioccolato e un uccellino!

Infine qualche ovetto di cioccolato intorno e prima ancora di creare altri nidi con i lacci e su altri ovetti e pulcini di zucchero - quella era la mia intenzione - ho dovuto fare i conti con il poco tempo a disposizione e la casetta, preparata in poco più di un'ora, è dovuta partire per un lungo viaggio...

Alla prossima Pasqua!
Ciao,
Marta



Commenti

  1. bellissima, come ogni tua creazione!!

    RispondiElimina
  2. E' carinissima e molto golosa. Buona serata, Ely.

    RispondiElimina
  3. Ciao Marta molto graziosa questa casetta che mi riporta indietro con la mente quando leggevo la storiella di Hansel e Gretel...

    Piacere di conoscerti, giungo a te tramite l'iniziativa indetta da KREATTIVA, sono diventata tua follower se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere nel mio blog.

    Buona giornata... :O)

    Antonella

    http://liberacreativita.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie del tuo commento!
Marta

Post più popolari