Torta di Benvenuto per Federico

Quanto mi manca Federico! Ha poco più di un mese e invece mi sembra che sia già passata un'infinità di tempo da quando sono partita dalla Sardegna! Fede era lì tra le braccia della sua mamma, la mia adorata sorellina, che dormiva beatamente, proprio come Topolino nella Mongolfiera di pannolini che gli avevo regalato!
Qualche ora prima della partenza avevo preparato questa torta, ingegnandomi con i pochi ingredienti che mi erano rimasti...


Una torta molto semplice, preparata in poco tempo ma con tutto l'amore che potevo! 

Al centro ho posato questa poesia di cui non conosco l'autore, e voi?

"E' un miracolo" dice il cuore,
"Sono molte le preoccupazioni" dice la paura
"E' molta responsabilità" dice la ragione
"E' la più grande fortuna sulla Terra" dice l'amore!
Benvenuto Federico!


La torta era una ciambella di carote decorata con pasta di zucchero azzurra. Mentre la torta raffreddava ho preparato, grazie a degli stampi, i cavallini, le carrozzine, i body e i biberon!
Per far aderire la pasta di zucchero ho spalmato sulla ciambella uno strato di marmellata!
...Era buonissima! 

In attesa di rivederlo, cresciuto e sempre più bello, dedico a lui e alla sua mamma questo post, semplice ma fatto col cuore!

Marta

Commenti

  1. ciao ho conosciuto il tuo blog grazie a kreattiva e me ne sono innamorata!!
    Che bella questa torta, complimenti!

    ti seguo volentieri, se ti va passa da me, ti aspetto!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per la tua visita e per i tuoi complimenti, anche tu hai un bel blog, e mi piace tanto l'idea che hai avuto per festeggiare il tuo primo complibog :) E questa torta dimostra che anche in poco tempo e con una semplice ciambella si può creare una torta che fa la sua bella figura. Brava.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie del tuo commento!
Marta

Post più popolari