Come realizzare una cartolina d'auguri portafortuna

Qualche giorno fa Emanuele, un amichetto di Carlo, ha festeggiato il suo primo compleanno! Ho pensato di accompagnare il regalo con un biglietto speciale, fatto da me!


Ecco i passi da seguire per realizzarlo:



Prendete due fogli formato A4 di cartoncino colorati, uno giallo e uno verde. Piegate il foglio giallo a metà per ottenere lo sfondo della cartolina e tagliate con delle forbici. Piegate la metà ottenuta ancora in due. Con delle forbici a zig zag tagliate poi una striscia di 4 cm circa del foglio verde per ottenere il prato.



Tagliate ancora una strisciolina verde molto sottile per formare il gambo della margheritina. Questa è adesiva - l'ho comprata già pronta - ma potete anche disegnarla voi o ritagliarla da un giornale!
Prendete le giuste misure e incollate il tutto!


Prendete un nastrino che preferite e incollatelo sul prato. Forate poi con le forbici il bordo apribile della cartolina, più o meno a metà, dove andrete ad inserire il nastrino per la chiusura.

Passiamo ora a comporre la coccinella portafortuna!


Realizzate con un compasso o con delle formine circolari, tre cerchi: 2 medi - uno rosso e uno nero - e uno più piccolo nero che diventerà la testa della coccinella


Tagliate il cerchio rosso a metà per formare le ali della coccinella!


Incollate i cartoncini tra loro, sovrapponendo le ali aperte al cerchio nero. Poi incollate sotto il cerchio medio nero la testa e disegnate, con una matita bianca, gli occhi e un bel sorriso! Sulle ali io ho disegnato delle piccole spirali, voi cosa preferite?


Su cartoncino giallo disegnate e ritagliate il numero degli anni della persona a cui volete augurare Buona Fortuna e incollatelo sulla coccinella! Chiudete la cartolina con un bel nastrino che riprenda i colori della vostra cartolina!



Questo è il retro della cartolina...


e questo è l' interno! La vostra cartolina è pronta per un Augurio speciale!!!

Buon lavoro!

Commenti

  1. Sono felice di conoscerti e grazie di essere passata. Buona fortuna. A presto Ely

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie del tuo commento!
Marta

Post più popolari