Un'idea golosa: cuoricini di crepes e nutella

Chi non ha mai mangiato una crepe alla nutella alzi la mano! Spero che tra voi non ci sia nessuno che abbia rinunciato a questa delizia! Io ne vado matta e oggi (dopo un pò di tempo, perchè è sempre meglio non abusarne) ho preparato - ingegnandomi un pò - delle crepes alla crema di nutella!



Prepararle è semplicissimo!

 Per la base di due crepes ti occorrono:

125 ml di latte
 65 g di farina
1 uovo
un cucchiaio di burro
un pizzico di sale

Per la farcitura:
nutella
2 cucchiai di panna per dolci
zucchero a velo


Sciogliete il burro in una crepiere o in una padella antiaderente (circa 25 cm). In una terrina amalgamate la farina e un pizzico di sale; unite l' uovo e versate a filo il latte e per ultimo incorporate il burro sciolto.
Otterrete una pastella liscia ed omogenea. Versatene due mestolini nella crepiere (o nella padella) e ricopritela in modo uniforme. Appena la crepe si sarà rappresa giratela con l'aiuto di una spatola e ultimate la cottura.



Ora potete passare alla farcitura! Per rendere la nutella meno densa unitevi due cucchiai di panna: otterrete una crema buonissima!
Chiudete la crepe in due, spolverate con lo zucchero a velo...e gustatela! 

Se invece volete creare delle crepes originali utilizzate, come ho fatto io, delle formine a forma di cuore e date spazio alla vostra fantasia!

Buon appetito! ;-) 





Commenti

Post più popolari